Le etichette ecosostenibili sono realtà

L’attenzione all’ambiente è un dovere civico e morale, e non semplicemente un’ideologia di moda nata negli ultimi anni. Partendo dai piccoli gesti quotidiani, fino all’ambito lavorativo, è importante capire che ogni nostra azione ha necessariamente un effetto; che sia positivo o che sia negativo spetta a noi deciderlo.

ABBA è una delle tante realtà italiane che promuove e incentiva progetti correlati alla sostenibilità produttiva. Non parliamo solo di packaging e di contenuto, ma anche di etichette. Grazie a macchinari di ultima generazione, ci siamo specializzati nella produzione di adesivi per bottiglie biodegradabili, in carta riciclata, etichette ecosostenibili ed ecologiche per confezioni green in tutto e per tutto. Inoltre, ci impegniamo quotidianamente per recuperare e riutilizzare gli scarti di lavorazione, dando vita a un ciclo di economia circolare.

Se vuoi fare un primo passo nel futuro sostenibili, rivolgiti a noi per la realizzazione di etichette sostenibili. Operiamo attivamente a livello nazionale.

“Sostenibile” è sinonimo di “riciclabile”?

Un’etichetta definita sostenibile proviene da fonti sostenibili e rinnovabili, ma non solo.

Il concetto di sostenibilità è molto ampio e comprende una vasta gamma di tematiche. Innanzitutto, un prodotto sostenibile è realizzato utilizzando quanto meno materiale possibile, in modo da contenere le emissioni di CO2.

Al giorno d’oggi, la cura per l’ambiente e l’impiego intelligente delle risorse che si hanno a disposizione non riguarda solo materie prime da sempre demonizzate come la plastica, ma anche la carta, componente fondamentale di alcune tipologie di etichette che realizziamo.

Nella nostra gamma figurano le etichette termiche economiche o protette e le etichette in carta Vellum, le quali sono realizzabili con materiali riciclati, senza alcuna perdita in termini di qualità ed efficienza del risultato finale.

Il futuro delle etichette è la svolta green

L’economia circolare è ormai un must: oltre all’urgenza ambientale, le leggi impongono di prediligere un packaging sostenibile. Infatti, a livello globale, la richiesta di sostenibilità sarà sempre più stringente con il passare degli anni.

La nostra azienda è attiva nella gestione di un sistema basato sull’economia circolare, ovvero una struttura consolidata creata appositamente per reimmettere nella catena produttiva quelli che sono gli scarti lavorati delle etichette in carta e dei tubolari sleeve in plastica.

Noi di ABBA siamo fieri sostenitori del cambiamento ecosostenibile, iniziando proprio dal nostro prodotto di punta: le etichette. Crea insieme a noi un domani sostenibile e aiutaci a diffondere l’ideologia green.

Siamo un punto di riferimento a livello nazionale.