

Etichette per il packaging industriale
Le etichette per packaging e imballaggio sono un must have per le aziende logistiche, ma anche per quelle che si occupano di trasformazione e di produzione.
Noi di ABBA ci occupiamo della stampa e della fornitura di etichette per packaging industriale, ideali per poter essere impiegate per la sovrastampa di bancali, per spedizioni, imballaggi o per tenere sempre un inventario in ordine e aggiornato.
Offriamo un’ampia scelta di etichette per ogni tipologia d’imballaggio, neutre, bianche e colorate. Anche da un punto di vista dei materiali di base, le soluzioni che proponiamo rispondono alla perfezione a ogni esigenza: in carta Vellum o patinata, in poliestere, in carta termica o in polipropilene, solo per citarne alcuni.
Rivolgiti a noi per un ordine all’ingrosso di etichette per il settore del packaging industriale. Siamo operativi a livello nazionale.
Un materiale per ogni utilizzo
Ad oggi, la nostra azienda è in grado di produrre etichette industriali di varie forme e dimensioni, partendo da pochi millimetri fino ai grandi formati. I materiali principali che utilizziamo per la loro realizzazione sono:
- Carta Vellum: si tratta di una carta comune non rivestita, perfetta per packaging, spedizioni, semilavorati e identificazione.
- Carta patinata: dotata di uno strato superiore di carta bianca di alta qualità, per accentuare la brillantezza dei colori. È adatta all’archiviazione di documenti e alle operazioni di etichettatura.
- Carta termica: idonea alla prezzatura di prodotti e al packaging.
- Carta termica protetta: indicata per la realizzazione di etichette industriali, per campioni e prelievi di laboratorio, packaging e spedizioni, alla prezzatura e all’identificazione dei prodotti.
- Polipropilene: per archiviazione di documenti, campioni ospedalieri, contenitori, fusti chimici, codici a barre, fili, cavi e parti fabbricate.
- Poliestere: usato per etichette adibite alla realizzazione di codici a barre, alla classificazione dei prodotti e all’etichettatura di contenitori di sostanze pericolose e semilavorati. Le etichette in poliestere vengono largamente richieste anche nel settore automotive.
- PVC: sono le etichette più resistenti e vengono impiegate per imballaggi, fusti di acciaio e contenitori per rifiuti.
Nello specifico, le etichette in polipropilene, in poliestere e in PVC sono particolarmente resistenti all’attacco degli agenti atmosferici, il che significa che possono essere applicate su di bancali, pallet e confezioni che vengono stoccate in ambienti esterni.


Un’etichetta, mille e più utilizzi
L’etichetta, così come la confezione e la grafica, fanno parte del prodotto stesso.
Le etichette adesive che realizziamo possono essere applicate nella parte frontale, superiore o laterale del packaging, in qualsiasi angolo di rotazione. Sono perfette per il contatto con superfici in cartone ondulato, aggiungendo valore all’imballaggio e identificandone il contenuto.
La progettazione di un’etichetta è un’operazione da eseguire con la massima attenzione, secondo valutazioni ben precise, partendo dall’analisi dei trend di mercato, dal prodotto e dalla sua confezione.
Qualunque sia l’utilizzo che viene fatto delle etichette, da un punto di vista del settore logistico, le nostre realizzazioni sono di ottima qualità e assicurano sempre risultati ottimali di sovrastampa.
Mettiti in contatto con noi per informazioni e preventivi. Siamo operativi a livello nazionale.